SUCCESSO PER LA SFILATA “MODA.I.L.” AL TETTUCCIO

ModAil Montecatini-Tettuccio
ModAil Montecatini-Tettuccio

MONTECATINI. In Sala Portoghesi alle Terme Tettuccio una bella sfilata della collezione privata di abiti della stilista Maria Melani e di abiti da sera Cerri.

La sezione Ail (Associazione Italiana Leucemie) di Pistoia e Valdinievole ha proposto questo intrattenimento per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumentazione per il reparto oncologico dell’ospedale di Pescia e per il finanziamento di ricercatori per i centri trasfusionali e di immunoematologia della provincia di Pistoia.

Spettatori numerosi e di tutte le età, dai piccini che applaudivano fratelli e sorelle che accompagnavano la sfilata, a giovani ammiratori delle belle ragazze in passerella, fino alle persone più grandi che ricordano con affetto e grande ammirazione gli abiti di Melania, che negli anni 60 (quelli favolosi) vestirono le più belle e fortunate a Pistoia e il bel mondo romano, specialmente il mondo del cinema con Brigitte Bardot, Scilla Gabel, Eleonora Rossi Drago e chissà quante altre splendide dive. La collezione di Maria Melani è stata accompagnata dalle parole del figlio Alberto, a sua volta noto imprenditore della moda, titolare, con la moglie Cristina, di Club Voltaire.

ModAil Montecatini-Tettuccio
ModAil Montecatini-Tettuccio

E poi, a seguire, lo sfavillio pieno d’incanto della  sera” di Lucia Cerri che, in qualità di responsabile territoriale dell’Ail, ha introdotto la kermesse fasciata da uno splendido abito nero a sirena della sua collezione.

Tante le signore che generosamente hanno sfilato, qualcuna in evidente imbarazzo, altre molto padrone delle scena, tutte mannequin improvvisate ma desiderose di aiutare una buona causa; sicuramente si sono divertite perché per tutto il pomeriggio si sono occupati di loro abili parrucchieri e truccatori – ricordiamo Andrea e Stefano Quarrata, l’Euforie Quarrata, Shine Pistoia, Velvet Estetica Quarrata, Estetique estetica Pistoia – ed hanno avuto Alessandro Bentivenga, fotografo completamente dedicato.

Il ricavato della bella serata, lungi dall’essere definito nell’esatto ammontare, è comunque consistente  e – ci conferma Lucia Cerri – certamente in grado di consentire l’acquisto delle strumentazioni previste per il reparto oncologico dell’opedale di Pescia.

Per donazioni a favore della sezione Ail Pistoia e Valdinievole: c/c bancario Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Iban It 09B0626013800000002736C00. C/C postale n. 68560226.

Print Friendly, PDF & Email