QUARRATA. Successo e ampia partecipazione, questo il bilancio dell’edizione 2015 dei Mercoledì di Quarrata. Cinque le serate promosse dal Centro Commerciale Naturale locale di Confcommercio in collaborazione con l’amministrazione comunale, che nel mese di luglio hanno animato il centro cittadino con eventi, manifestazioni e intrattenimento, creando un’atmosfera dinamica e allegra.
Protagoniste indiscusse dell’iniziativa sono state le aperture straordinarie dei negozi che hanno permesso a numerosi cittadini e visitatori di dedicarsi allo shopping godendosi le temperature miti dell’orario serale e approfittando anche dei saldi di fine stagione.
Sport e musica i temi principali che hanno caratterizzato le serate dei mercoledì di Quarrata contribuendo a far diventare l’iniziativa un appuntamento fisso per la città anche per questa decima edizione.
“Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto dall’edizione 2015 dei Mercoledì di Quarrata – afferma Claudio Melani, presidente del Centro Commerciale Naturale di Confcommercio –. Abbiamo investito in quest’iniziativa senza gravare sulle spalle delle attività commerciali, con la volontà di promuovere la vitalità del centro cittadino e richiamare residenti e visitatori nelle vie e nelle piazze quarratine.
“Di fronte alla buona riuscita delle serate siamo ancora più determinati nel trovare nuove soluzioni per il prossimo anno, in modo da ottimizzare l’iniziativa promuovendo il coordinamento e il coinvolgimento di altre realtà locali che come noi lavorano per la valorizzazione di Quarrata e delle sue attività”.
Gli eventi sono inoltre resi possibili grazie al contributo della Regione Toscana e della Camera di Commercio di Pistoia che da sempre sostengono le attività quarratine. Il coordinamento e la segreteria organizzativa è affidata alla locale Delegazione Confcommercio oltre che al Cat Centro Assistenza Tecnica Confcommercio.
[confcommercio pistoia]