SUL PULLMAN “GRIGIALLIZZATO” DEI RAGAZZI DELLA TURATI

Il pullman grigiallizzato
Il pullman grigiallizzato

GAVINANA-MONTAGNA. Trent’anni in viaggio con i ragazzi della Turati. È questa l’esperienza di volontariato ma soprattutto di vita maturata e condivisa da un gruppo di persone della Montagna, dedicando una parte consistente del proprio tempo ai ragazzi ospitati dalla Fondazione Filippo Turati ora Onlus. Uscite mensili che si susseguono ininterrottamente dagli anni 80, senza clamori nel silenzio e anonimato più totale, come vero gesto di umana e fraterna solidarietà verso coloro cui la vita ha riservato ben altre fortune.

L’attività del gruppo di sostegno ai portatori di handicap, membri dell’associazione di Volontariato San Gregorio Magno di Maresca, viene presentata, in collaborazione con la Fondazione Filippo Turati di Gavinana, domani 6 gennaio alle ore 15:30, proprio nella struttura che ospita questi ragazzi, diventata, per molti di loro, Casa.

L’incontro di domani, in cui verrà proiettato il contenuto di un dvd che raccoglie i tanti momenti delle oltre 400 uscite fatte, ha come finalità quella di far conoscere l’attività del gruppo e cercare altre persone affinché quest’esperienza lunga 30 anni non muoia.

Fare volontariato spinti solo da un sentimento di autentica amicizia: amicizia fra i volontari, ma soprattutto fra i volontari e i ragazzi, dotati di capacità inventive che non ti aspetti: “Massimo andiamo in gita al mare? Sììììì col pullman grigiallizzato”.

Se qualcuno, quindi, vuole salire sul pullman grigiallizzato dei ragazzi del Turati, sappia che ci sono posti disponibili.

Print Friendly, PDF & Email