SUNIA: BANDO CONTRIBUTI-AFFITTO 2015

Logo del Sunia
Logo del Sunia

PISTOIA. Il Sunia Provinciale di Pistoia informa i cittadini che dal giorno 18 maggio 2015 al 16 giugno 2015 il Comune di Pistoia ha aperto il bando comunale contributo affitti per l’anno 2015.

A tal proposito si comunica agli interessati a presentare la domanda che la nostra organizzazione sindacale fornirà la consulenza necessaria alla compilazione delle domande. Si ricorda che il servizio è gratuito solo e soltanto per gli iscritti al Sunia con tessera in corso. Per i non iscritti al Sunia i cittadini interessati dovranno sottoscrivere la tessera al costo di euro 40,00.

Il Sunia garantisce a coloro che si rivolgeranno presso la nostra sede i seguenti servizi:

  1. a) Compilazione della domanda.
  2. b) Consegna presso l’ufficio protocollo del Comune di Pistoia.
  3. c) Ricorsi e opposizioni alla graduatoria provvisoria.
  4. d) Consegna delle ricevute a gennaio del 2016 nel caso di accoglimento della domanda.

Oltre a questi servizi specifici successivamente all’iscrizione i cittadini potranno fruire dei servizi di consulenza gratuiti con i nostri operatori e gli sconti con le aziende convenzionate relative agli accordi locali ,come da Carta dei Servizi Sunia, e nazionali (Unipol Assicurazioni, Agos).

Si ricorda inoltre che per la presentazione e la compilazione della domanda occorre presentare la seguente documentazione:

  • – Documento di identità valido (carta di identità o patente di guida)
  • – Modello Isee
  • – Certificazione invalidità se presente e superiore al 66%.
  • – Separazione omologata dal Tribunale se presente
  • – Copia permesso di soggiorno o carta di soggiorno per cittadini migranti
  • – Contratto di affitto registrato
  • – Imposta di registro (modello F23) o lettera scelta opzione cedolare secca.
  • – Ultima ricevuta affitto pagata nel 2015
  • – Autocertificazione da cui risulti la residenza storica per cittadini extracomunitari
  • – Chi ha Isee zero o inferiore al canone di affitto annuale deve dichiarare le fonti del reddito. Se viene indicata una persona che aiuta occorre presentare la dichiarazione sostitutiva della stessa la sua carta di identità e i relativi redditi. Si comunica che per partecipare al presente Bando occorre avere assenza di titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso ed abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero.

Il servizio viene fornito su appuntamento telefonando al seguente numero di telefono:0573/365847 oppure inviando una mail al seguente indirizzo sunia.pistoia@sunia.it.

[sunia pistoia]

Print Friendly, PDF & Email