PISTOIA. Proseguono gli appuntamenti “Live” al Santomato Live! Questa settimana il programma propone la doppia programmazione con due eventi completamenti diversi ma che garantiscono divertimento e grande Live. Partiamo da giovedì 20 novembre: nello spazio pre-live ritorna la seconda serata casting per Talent Busters.
Quindi sul palco sarà ospitata per la prima volta una delle band più conosciute in Toscana, nota per aver fatto ballare e divertire tante persone, abbinamenti arditi, una sfida al buon gusto e qualcosa di inatteso. La memoria musicale è fatta di un miscuglio di Italia e America, attualità e ricordi vivi, pezzi d’arte e inspiegabili successi trash. Non poteva mancare chi dà voce a tutto questo: sono loro i Suzy Q, un gruppo che delle cover ha fatto un’arte a sé, reinterpretandone il senso e rovesciandole con ironia.
Dal 1997 girano i locali di tutta Italia mescolando tutto con coraggio e naturalezza, e soddisfano tutte le orecchie: nel calderone buttano di tutto come se fosse normale dopo tante chiacchiere e tante hit inflazionate abbinare e mixare Justin Timberlake con Renato Zero, i Planet Funk con Bob Marley, Raffaella Carrà con Robbie Williams, la discomusic con il pop elettronico degli anni ’80.
Un juke-box di personaggi più o meno pittoreschi, salgono sul palco col gusto dello show e dell’intrattenimento, pronti a scatenare il delirio del pubblico. L’escalation di assurdità musicali e di esplosioni sceniche tiene incollato lo spettatore allo show, con la fatidica curiosità: “adesso cos’altro ci attende?” Il tutto culmina con scene sull’orlo del demenziale, come lo scambio di strumenti all’interno della band per massacrare insieme al pubblico il meglio di Britney Spears o di Loretta Goggi.
“Lo spettacolo – ha affermato il patron Tony De Angelis – è serratissimo; un Dj-set suonato dal vivo, con medley continui che spaziano da Madonna a Vasco, a Rino Gaetano, ai Duran Duran, agli Earth Wind & Fire, ai Gorillaz e tanto altro ancora: quattro generazioni di musica attraversate con disinvoltura e dosata indelicatezza”.
Venerdì 21 novembre saranno protagonisti i Metallica by Mekkanix, anticipata dalla ironia della Band Pratese più conosciuta a Prato e Pistoia “Puce & The Band”. “E chi conosce Puce?” aggiunge De Angelis – per quei pochi che non lo conoscono… con il suo Rock demenziale e comico . La band caratterizzata da sonorità rock e simpatia toscana, presenterà l’ ultimo disco “Come ce l’ho.. ma “ndovo’”… Seguirà l’atteso tributo dedicato ai Metallica, una delle band più amate di questi ultimi anni, e sarà affidato ai Mekkanix: Leandro Ceni – vocals and rhythm guitars, Riccardo Tortoli – lead guitars & Chorus, Federico Fulceri – bass guitar, Simone Martini – drums.
Arrivano da Firenze ed hanno alle spalle molti Live, con tutti i brani di maggior spicco dei Metallica, dai capolavori del thrash degli esordi al metal granitico e moderno dei giorni nostri, tutto ciò permette ai Mekkanix di sprigionare una notevole energia e potenza durante i loro show, cosa che li porta attualmente ad essere uno fra i tributi ai Metallica più apprezzati.
Gli appuntamenti Live al Santomato Live, partono sempre dalle 20,30 in poi con una Ricca Cena Buffet & Live dalle 21,30 Per info e prenotazioni 0573 479957
Santomato Live c/o Circolo Arci Santomato Via Montalese, 25/A Santomato Pistoia. www.santomatolive.it Nuova Pagina Facebook Santomato Live.
[comunicato]