TABLET ALLE FORZE DELL’ORDINE. SAP TOSCANA: «PORTARE LA PROPOSTA IN REGIONE»

il logo del Sap ToscanaFIRENZE-MONTECATINI. La Segreteria Regionale Toscana del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, ha potuto constatare, che nei giorni scorsi, la Lega Nord di Montecatini Terme, ha sostenuto la proposta avanzata dal Sap di Pistoia lo scorso 20 agosto, proponendo al Comune termale di “dotare le forze dell’ordine di tablet connessi via streaming alle videocamere di sorveglianza, per consentire alle volanti un accesso diretto al controllo delle zone interessate dalla chiamata della centrale operativa sottoponendola al Comune termale”.

“Siamo soddisfatti che una proposta Sap sia stata sostenuta nella Provincia pistoiese; l’auspicio è che venga riproposta al Consiglio Regionale per far si che tutte le province della Toscana siano dotate di questa tecnologia”.

Questo è quanto sostiene Fabio Grassi, Segretario Regionale per la Toscana Sap, che ribadisce la necessità di un maggior ricorso agli strumenti tecnologici per sopperire all’ormai cronica carenza di personale e di dotazioni nella Polizia di Stato.

[comunicato sap toscana]

Print Friendly, PDF & Email