QUARRATA. Informiamo che abbiamo ancora pochissimi posti per la gita a Bergamo. Il contributo partecipativo è di 65 euro.
Chi si è iscritto deve saldare entro il 14 maggio quando Daniele sarà in biblioteca a Quarrata.
La descrizione
La città, circondata dalle sue mura veneziane, si presenta come un salotto da vivere tra arte, cultura e natura, una storia ricca e composita che rivela un intreccio di scoperte inaspettate.
Il mattino visiteremo il rinnovato museo dell’Accademia Carrara: una collezione interessante con maestri come Pisanello, Bellini, Mantegna e Botticelli. La seconda parte della giornata sarà dedicata alla visita della città alta, dove scopriremo bellissimi scorci, vicoli caratteristici e palazzi dalle splendide facciate, tesori d’arte sacra, d’arte antica e contemporanea, capolavori di gusto ed enologia, oltre al Duomo e la sua piazza, un esempio particolare di arte romanica.
Partenza gite alle 6: Quarrata, via Montalbano, di fronte Liceo Artistico (Firenze su richiesta). Le gite includono: accompagnatore, visite guidate, biglietti di ingresso con prenotazione, viaggio in pullman e assicurazione.
[tagete – quarrata]