TAGLI ALLA SANITÀ, CORMIO: «NON DISPONIBILI A NESSUN SACRIFICIO»

Silvia Cormio, Sindaco di San Marcello
Silvia Cormio, Sindaco di San Marcello

SAN MARCELLOScrive Silvia Cormio, Sindaco di San Marcello:

Dopo la notizia allarmante, pervenuta nelle ultime ore,tramite i quotidiani locali di tagli aggiuntivi alla sanità pistoiese – in questo caso è stata azzerata la quota per il Fondo di Riequilibrio del 2015 – in Conferenza dei Sindaci a Pistoia questa mattina ho manifestato forte preoccupazione per l’eventuale ricaduta negativa in termini di servizi sanitari sul nostro territorio, in presenza di un’ulteriore mancanza di risorse economiche. Ho inoltre espresso fermamente che non saremo disponibili a nessun sacrificio e che non accetteremo nessuna, anche minima modifica ai servizi sanitari in essere al nostro Presidio Ospedaliero.

Il Presidente della Conferenza, nonché Sindaco di Pistoia Bertinelli, contattava oggi stesso l’assessore Marroni per invitarlo a rendersi disponibile a brevissimo termine, per un’audizione volta a motivare ai Sindaci il provvedimento.

In quell’occasione chiederò all’Assessore di mettere nero su bianco, gli impegni da lui presi circa Elisoccorso, mensa e pronto soccorso.

Silvia Cormio

Print Friendly, PDF & Email