
QUARRATA. Tramite regolare procedura sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione sono stati affidati alla ditta Barghini Paolo i lavori di taglio erba sui corsi d’acqua non classificati e sui fossi lungo la viabilità comunale, per un importo di circa € 9.500,00.
Gli interventi sono già iniziati e riguardano i seguenti fossi e corsi d’acqua: fosso Gigarello; fosso Scolo; Rio Lucciano; Rio Barberoni; Fosso in fregio a via di Mezzo tra Vignole e Barba; Fosso in fregio a via Nuova; Fosso in fregio a via Falchero – via Magona – via Schiano.
“Si tratta di un intervento che riguarda i fossi e i corsi d’acqua la cui manutenzione compete all’Amministrazione Comunale – spiega il Vicesindaco Gabriele Romiti – . Nelle prossime settimane gli interventi saranno realizzati, con l’obiettivo di mitigare gli eventuali disagi causati dalle piogge autunnali”.
[comune quarrata]
Daniele Manetti scrive:
“Gli interventi , come già specificato nel documento dei COMITATI in dettaglio e con fotografie ed elenco dei fossi , vanno ampliati ed inoltre non occorre un semplice taglio dell’erba , che a sua volta viene triturata e gettata nell’alveo del fosso, ma occorre UNA VERA RICAVATURA , altrimenti come è già accaduto in Via DEL FALCHERO , alcune zone nell’INVERNO 2014-2015, anche se verrà inaugurata la CASSA D’ESPANSIONE DELLA QUERCIOLA B1 , finiranno nuovamente sott’acqua , nei prossimi giorni faremo una nuova riunione con gli ENTI responsabili”