PITEGLIO. Leggo su La Nazione di domenica 14 agosto che le sorti della discarica di Tana Termini, saranno nelle mani, anzi nei “nasi” di esperti annusatori a cui il Sindaco di Piteglio, Luca Marmo, sembra voglia rivolgersi per risolvere la disputa tra residenti e associazioni ambientaliste e la Sistemi Biologici gestore della discarica.
Infatti il Sindaco dice che “… non avendo a disposizione strumenti più sofisticati…” pensa di affidarsi a tre quattro persone che rilevino a naso l’intensità dell’odore riportandola su una scala numerica.
Come sarà composta questa giuria?
Come sarà composta la scala numerica?
- puzzettina
- puzzetta
- puzzettona
- puzzona
Quali saranno i requisiti necessari che i pretendenti dovranno esibire al sindaco Marmo?
A me sembra che anche in questa occasione il Sindaco non abbia saputo gestire la situazione, infatti per emettere l’ordinanza di chiusura non ci ha pensato molto e non ha chiesto aiuto a nessuno, adesso si disimpegna e si aggrappa a una fantomatica commissione di annusatori.
Complimenti, Sindaco, e soprattutto tanti ringraziamenti per come è stato affrontato il problema dalle persone che lavoravano all’impianto che si sono trovati senza lavoro.
Fdi-An
Montagna Pistoiese
Chissa perchè FDI si muove sempre a rilento…come mai ora che siamo sotto elezioni ci s’incomincia a preoccupare di un problema che esiste da anni?L’altro giorno in commissione del compostore ho visto per la prima volta la Cormio,che dichiarava che c’era un problema,mentre l’anno prima diceva che il compostore era un gioiello.Ora ci si mette FDI,è proprio vero con l’avvicinarsi delle elezioni,vengono fuori tutti i problemi,che ci si dimenticheranno il giorno dopo le votazioni.Ma in questi anni dov’eranno questi partiti?
Inoltre se Fabbri(tanto FDI montano è solo lui si sà)fosse un attento lettore di giornali,webgiornali,blog e social,saprebbe che questa soluzione è già stata derisa tanto,ma tanto tempo fà….tanto che le battute ormai si son già dette tutte…da chi se ne occupa VERAMENTE da tempo,non ora a ridosso delle elezioni
quello che dovrebbe annusare come grande esperto dovrebbe informarsi prima di dire stupidaggini, in primis visto che lei è uno degli annusatori il che mi lascia molto perplesso in secondis la informo che l’articolo non è scritto da me, come al solito lei da fiato alla bocca poichè qualcosa deve fare per passare il tempo, a breve uscirà un mio articolo proprio sugli annusatori e allora ci faremo due risate