TARGA RICORDO PER IL TECNICO DI MEO AL SAN JACOPO

Piero Di Meo
Piero Di Meo

PISTOIA. È stata affissa nel reparto di Radiologia del presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia, una targa in ricordo di Piero Massimo Di Meo, il tecnico radiologo prematuramente scomparso un anno fa.

La targa, sarà scoperta con una semplice cerimonia, lunedi prossimo 24 agosto alle 11, il giorno coincidente con la morte di Piero Massimo, per iniziativa degli operatori della unità operativa che, in quel momento, si ritroveranno per onorare la memoria del caro collega.

Di Meo, che da Milano si era trasferito in Valdinievole, perché attratto dalle bellezze della Toscana, anche come appassionato di bicicletta (faceva parte della sezione ciclistica del Cral aziendale), era diventato tecnico esperto di Tc, risonanza magnetica e radiologia interventistica prestando servizio prima al vecchio ospedale del Ceppo e poi nel nuovo San Jacopo, lavorando inizialmente in radiologia, poi in radioterapia ed in infine nella radiodiagnostica del pronto soccorso.

In particolare i tecnici radiologici lo ricordano come un punto di riferimento professionale: “Era una persona davvero speciale sempre cordiale, sorridente e disponibile con tutti. Difficile da dimenticare”.

Nell’occasione saranno commemorati anche gli altri colleghi, prematuramente scomparsi in questi ultimi anni.

[ponticelli – asl 3]

Print Friendly, PDF & Email