SERRAVALLE. Il Comune di Serravalle Pistoiese ricorda che entro il prossimo 16 giugno 2015 dovrà essere versata la prima rata Imu e/o Tasi per l’anno 2015.
Stesse aliquote e detrazioni del 2014. Per la determinazione dell’importo da pagare in acconto, i contribuenti dovranno fare riferimento alle aliquote e detrazioni comunali stabilite per l’anno 2014.
Serravalle Pistoiese comune non montano. In merito ai terreni ex-montani, si ricorda che dall’anno 2014 il Comune di Serravalle Pistoiese rientra tra i comuni non montani e pertanto tutti i terreni del territorio di Serravalle Pistoiese, da chiunque posseduti, a partire dallo 01.01.2014 sono soggetti al pagamento dell’IMU a prescindere dalla loro ubicazione.
Personale tributi in aiuto dei cittadini. Dal 25 maggio 2015, l’Amministrazione Comunale mette a disposizione di tutti i contribuenti un servizio gratuito di consulenza, calcolo e stampa del modello F24 per il pagamento. Coloro che intendo usufruire del suddetto servizio dovranno presentarsi all’Ufficio Tributi con i dati catastali degli immobili (visura catastale aggiornata, atto di compravendita, o altro documento dal quale risulti la rendita catastale del fabbricato), conteggio e copia del versamento dell’anno precedente.
Queste le sedi, i giorni e gli orari dell’Ufficio Tributi:
Serravalle Pistoiese (primo piano palazzo comunale) dal 25 maggio al 16 giugno nei giorni di:
- – mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
- – martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Casalguidi (sede distaccata del palazzo comunale) dal 25 maggio al 16 giugno nei giorni di:
- – lunedì e martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- – giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30.
Servizio on line. Si ricorda si potrà procedere autonomamente alla determinazione di Imu e Tasi utilizzando il sistema di calcolo on-line che da metà della prossima settimana sarà messo a disposizione dei cittadini sul sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it.
Per ogni ulteriore informazione: 0573 917243 – 0573 917219 – 0573 917211 (Ufficio Tributi).
[tasselli – comune serravalle]
UNA DOMANDA DEMOCRATICA
PERCHÉ il Comune di Serravalle, prima di chiedere quattrini ai suoi sudditi, non provvede, come dovrebbe fare per legge e come pretende dai suoi sudditi, a regolarizzare il problema dei certificati di agibilità in tutti i suoi impianti sportivi che ne sono privi?
Non sarebbe logico e giusto che la Giunta Mungai, prima di insegnare la morale, desse un esempio di totale e assoluta moralità in prima persona?
Vedi: agibilità degli impianti sportivi: «ma l’assessore santucci dov’era…?»
l.f.