PISTOIA-PRATO. Si terrà a Prato alle ore 20 presso l’Auditorium della locale Camera di Commercio, l’appuntamento che quest’anno darà simbolicamente il via al percorso intrapreso negli scorsi mesi dall’Associazione pluriterritoriale nelle province di Pistoia e Prato.
L’Assemblea tradizionalmente l’occasione per fare il punto con gli associati e le istituzioni sui risultati raggiunti negli ultimi dodici mesi di attività e sui progetti da mettere in campo nell’imminente futuro, quest’anno si concentrerà sulle prospettive di collaborazione fra i due territori, pratese e pistoiese anche alla luce del percorso di fusione che sta per interessare le rispettive Camere di Commercio.
Da qui il titolo della tavola rotonda Territori insieme: scriviamo #futuro che si concentrerà sulla definizione degli argomenti chiave considerati determinanti per tracciare le nuove prospettive di sviluppo delle aree coinvolte.
Obiettivo del dibattito è far emergere spunti e riflessioni concreti per avviare fin da subito un reale percorso di collaborazione e avvicinamento fra le due aree territoriali, che possa guardare al futuro in modo concreto e costruttivo. Protagonisti del confronto saranno i Sindaci dei Comuni di Pistoia e Prato, Samuele Bertinelli e Matteo Biffoni, i presidenti delle rispettive Camere di Commercio, Stefano Morandi e Luca Giusti, e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
Aprirà i lavori il Presidente di Confcommercio Pistoia e Prato Stefano Morandi e coordinerà la tavola rotonda Tiziano Tempestini, Direttore generale di Confcommercio Pistoia, Prato e Firenze.
Le conclusioni saranno affidate a Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia.
[confcommercio pistoia-prato]