teatro. MASSIMO POGGIO ALLA “SALA BANTI”

L'attore Massimo Poggio
L’attore Massimo Poggio

MONTEMURLO. Massimo Poggio è un volto noto del cinema e della televisione. Ha interpretato film famosi come “La finestra di fronte” di Ferzan Otzeptek e varie fiction tv (Carabinieri, Un posto al Sole, I liceali, Solo per amore, Che Dio ci aiuti, Camera Cafè, Sfida al cielo – La narcotici ecc.).

Domenica 17 gennaio alle ore 16.30 lo ritroveremo sul palcoscenico della Sala Banti, in un ruolo insolito: interprete de “I tre capelli d’oro del diavolo”, uno spettacolo di teatro – narrazione con musica dal vivo, ispirato alla celebre fiaba dei fratelli Grimm ( produzione Compagnia “Lo stanzone delle apparizioni”).

In scena l’attore Massimo Poggio, narratore esterno e di volta in volta personaggio. Magicamente circondato dagli oggetti più significativi della storia, e sostenuto lungo la narrazione scenica dalla suggestiva musica dal vivo del contrabbassista Giacomo Rossi, ci condurrà per mano nel mondo incantato della fiaba.

“C’era una volta un re: avido, cattivo e gelosissimo di sua figlia. Un re che amava incutere timore a tutti i sudditi del suo vastissimo regno. Accadde che un giorno, in un piccolo villaggio del reame, nacque un bambino con la tunica della fortuna. Un bambino a cui predissero che all’età di quattordici anni avrebbe sposato la figlia del re…”.

Ha così ha inizio la storia, che i bambini potranno finire di scoprire domenica 17 gennaio con il secondo appuntamento del cartellone di teatro ragazzi “Ci vediamo a teatro!” promosso dal Comune di Montemurlo e Fondazione Toscana Spettacolo con la collaborazione dei Formaggini Guasti.

Il posto unico costa, infatti, 5 euro ed è consigliata la prenotazione qualche giorno prima della spettacolo per assicurarsi il posto in platea. La prevendita dei biglietti si svolge al Centro Giovani di Montemurlo (piazza Don Milani 3) ogni mercoledì e sabato con il seguente orario: il mercoledì dalle ore 17 alle 19.30 e il sabato dalle ore 15 alle ore 19. Per maggiori informazioni si possono contattare “ I formaggini guasti” tel. 0574 651548 cell. 328 2718519.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email