TERMINATA LA PRIMA PARTE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ALLE SCUOLE PASCOLI

Complesso scolastico scuole elementari G. Pascoli e D’Angeli di Montecatini
I locali dopo la manutenzione

PISTOIA. È stata ultimata da pochi giorni la prima parte dei lavori di manutenzione straordinaria, oltre alla messa in sicurezza dei solai, alle scuole elementari Pascoli e alla scuola dell’infanzia D’Angeli di Montecatini Terme, in viale S. Francesco d’Assisi: nello specifico si è trattato della controsoffittatura strutturale e della tinteggiatura dei locali al primo piano, quello suddiviso tra scuola dell’infanzia e scuola primaria, oltre al posizionamento del nuovo impianto di illuminazione a led che è andato a sostituire i vecchi neon.

I lavori, dell’importo di 200mila euro, sono stati finanziati in larga parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha stanziato 120mila euro nell’ambito del Bando Cantieri Aperti 2015 e che l’amministrazione comunale ringrazia per il concreto contributo a tutto vantaggio della sicurezza degli ambienti, del decoro, della qualità di vita delle insegnanti e dei giovani studenti, oltre che del personale al lavoro nella scuola cittadina. Gli interventi si sono resi necessari a seguito del distacco di alcuni pezzi di intonaco dal soffitto avvenuti nello scorso anno: l’area era stata messa in sicurezza e resa agibile nell’attesa dei lavori adesso ultimati.

Una delle aule del complesso scolastico G. Pascoli e M. D’Angeli
Una delle aule del complesso scolastico G. Pascoli e M. D’Angeli

Nei prossimi giorni inizierà anche lo stesso tipo di lavoro (controsoffitti, tinteggiatura e illuminazione) al secondo piano del plesso scolastico, che avrà dunque un nuovo volto, con un tempistica da definire visto che gli interventi di manutenzione saranno svolti stavolta durante la normale attività scolastica.

Tra i prossimi interventi sulle scuole cittadine, programmati per l’estate, anche il rifacimento della copertura della scuola De Amicis, per cui l’amministrazione comunale ha previsto una spesa di 240mila euro, e la sistemazione della nuova sede dell’istituto alberghiero in via Garibaldi, grazie ai 500mila euro arrivati interamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

[baccellini – comune montecatini]

Print Friendly, PDF & Email