LAMPORECCHIO. [a.b.] In accordo con la richiesta di invio personale di Polizia Locale avanzata dall’Anci, la polizia municipale di Lamporecchio si è attivata al fine di inviare (da lunedì 5 settembre) un contingente a supporto e in aiuto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.
“In considerazione della contingenza operativa caratterizzante questi casi – ha spiegato il dottor Federico Romani, comandante della polizia municipale di Lamporecchio – l’orario di apertura al pubblico e la presenza del personale potrebbe subire variazioni, oppure non essere assicurata, fino al termine della missione.
“Ci scusiamo per il possibile disagio che potrebbe essere arrecato alla cittadinanza di Lamporecchio, ma confidiamo nella comprensione e nell’appoggio della nostra collettività a favore delle popolazioni colpite da questa immane tragedia”.
“Voglio sentitamente ringraziare – continua il comandante – il sindaco Alessio Torrigiani e l’assessore alla Polizia Municipale Daniele Tronci, oltre a tutti i colleghi dell’area amministrativa e personale del comune di Lamporecchio che in queste ore stanno lavorando per rendere possibile la nostra missione a supporto delle popolazioni colpite”.
“Come già detto – ha scritto il sindaco Alessio Torrigiani – Lamporecchio è pronta ad aiutare le popolazioni colpite dal terribile evento sismico. Un grazie particolare al nostro comandante Federico Romani e a tutti i nostri agenti per la pronta disponibilità a intervenire”.
Anche l’assessore Tronci ha personalmente ringraziato il personale della polizia municipale “che si è reso disponibile a intervenire in supporto alle zone terremotate” e al contempo “quello che resterà a garantire il servizio ai nostri cittadini”.
La Polizia Municipale di Lamporecchio precisa:
Qualora fossimo chiamati (per ora intervengono i Corpi più grandi, Milano e Roma su tutti) interverremo col massimo impegno.