terremoto. VIGILI URBANI DI PRATO IMPEGNATI CONTRO GLI SCIACCALLI

Terremoto
Terremoto

PRATO. “La città di Prato ha dimostrato sempre, e anche in questa occasione, un cuore grande e tanta voglia di essere utile e solidale. Stiamo ricevendo richieste di informazioni sia per dare donazioni in denaro sia per offrire beni di prima necessità, ma è fondamentale muoversi secondo quanto indicato dal sistema di protezione civile nazionale per evitare di creare confusione – raccomanda il vicesindaco Simone Faggi –. Sulla raccolta fondi è stato deciso di aprire un unico conto per far confluire insieme le donazioni di tutta la Toscana.

“Al momento non è stata invece richiesta alcuna raccolta di beni di prima necessità, anche per le difficoltà di accesso ai luoghi colpiti dal sisma da parte dei mezzi: non appena il coordinamento ne farà richiesta faremo sapere modalità e posti dove poter portare i beni”.

Per i soccorsi si sono mobilitati anche i dipendenti del Comune di Prato: oltre alla protezione civile, già attiva sin dalle prime ore dopo il sisma, hanno dichiarato la propria disponibilità a partire anche tecnici e amministrativi come richiesto dal sistema di coordinamento.

Domani arriverà nei luoghi colpiti dal terremoto anche la Polizia municipale di Prato per mettersi a disposizione con interventi relativi alle proprie competenze, come il controllo del territorio “anti sciacallaggio”.

Intanto da ieri sera sul palazzo comunale le bandiere sono a mezz’asta in segno di lutto per la tragedia che ha colpito i comuni del Centro Italia.

[edr – comune prato]

Print Friendly, PDF & Email