«LineaLibera» – Periodico di Area Metropolitana. Informazione, cronaca, politica, attualità, satira, cultura, inchieste, servizi, varietà. Sede legale: Pistoia, Via Bonellina 18/A – presso «Linee Stampalibera Società Cooperativa r.l.» – Si aggiorna periodicamente a intervalli orari non predeterminati.
PRATO. “In un momento complesso come questo impresa e lavoratori devono necessariamente collaborare per il bene di entrambi; purtroppo, alcuni sindacati, non tutti e sempre meno rappresentativi, continuano a tenere toni e atteggiamenti vetusti e antistorici, usando l’arma, a doppio taglio, degli scioperi, come quello di oggi in scena a Prato, con scopi ideologici, senza alcuna logica od obiettivo concreto e condivisibile”.
Lo afferma, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici.
“Mentre le imprese pratesi – ricorda Mazzetti – hanno fatto un balzo in avanti in termini di qualità, innovazione, digitale e sostenibilità, i sindacati —o meglio — alcuni sindacati sono rimasti al solito autunno caldo, ignorando cinquant’anni di storia e di evoluzione dei mercati, dei prodotti, dei consumi, dei rapporti interni alla fabbrica”.
“Sono convinta – aggiunge Mazzetti – che vadano rilanciate le relazioni tra impresa e lavoratori ma su una piattaforma contemporanea, che tenga conto di una congiuntura estremamente difficile per tutto il settore moda ma anche delle opportunità di nuovi investimenti e innovazione.
Duole constatare che, anziché lavorare con le imprese, tenendosele strette, perché il lavoro nasce nelle imprese, certi sindacalisti adottino atteggiamenti del tutto negativi per il lavoratore stesso”.
“Le imprese – conclude Mazzetti – sono la fortuna di Prato: spero lo capiscano anche gli ultimi sindacalisti rimasti a una lotta continua superata anche dagli stessi operai che sono più avanti dei sindacalisti e sempre più spesso vivono il rapporto con il titolare in totale armonia”.
Emessa anche una allerta gialla per rischio idrogeologico. Possibili nevicate in Appennino a quote attorno a 1200 metri FIRENZE. È stata emessa dalla...