Domani sabato 13 luglio alle 21 al teatro Bolognini si esibiranno i The Devon Allman Project e Lorenzo Del Pero, in piazza del Duomo arriva Antonello Venditti mentre piazza della Sala, piazza Gavinana e piazza dello Spirito Santo si animeranno con il progetto Blues City
PISTOIA, Si chiuderà domani la 43esima edizione del Pistoia Blues Festival, un’edizione di successo particolarmente ricca di grande musica. Mentre in Piazza Duomo uno strepitoso Antonello Venditti incanterà il pubblico della sezione “Storytellers” del Festival (sold out da tempo), gli appassionati di blues potranno gioire dello spettacolo dei The Devon Allman Project, un grande show del primogenito di Greg Allman, storico fondatore degli Allman Brothers in scena al Teatro Bolognini di Via Del Presto 5.
Devon Allman ha da tempo messo in piedi una superband per il progetto che porta il suo nome, che include i due batteristi della Allman Betts Band, basso, organo Hammond B3, pianoforte e un altro chitarrista. The Devon Allman Project suoneranno canzoni degli Allman Brothers e di Gregg Allman, oltre ai brani originali preferiti dai fan di Devon e a cover sorprendenti.
È uno spettacolo eccezionalmente divertente che include anche uno show di luci e video dietro alla band, realizzate da “Brotherhood of Light”, la compagnia di visual touring che ha fatto tour con gli Allman Brothers per 20 anni e anche per 3 anni con Allman Betts.
In apertura il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero con un set acustico dei suoi nuovi brani inediti. Il cantautore è appena uscito con il nuovo video “Deponi le armi soldato” in cui cerca riportare l’attenzione, e con le sue parole, verso il ripudio della guerra. Il singolo è incluso nel suo ultimo disco “Nato il giorno dei Morti” (Vrec/Audioglobe).
Biglietti in prevendita su Ticketone o alla cassa del Teatro al prezzo unico di 25€ + dp.
Ma sarà l’intera città ad animarsi grazie al progetto Blues City: tanti eventi tutti ad ingresso libero nelle piazza di Pistoia (Sala, Gavinana, Spirito Santo). In Piazza della Sala, doppio show (ore 19 e 21) dei Cadillac Circus un progetto del poliedrico Stephen Hogan dove la musica incontra la giocolieria il circo e la magia. In Piazza Gavinana doppio show (ore 19 e 21) del polistrumentista Carlo Poddighe.
In Piazza Spirito Santo presentazione dei libri “I Folli del Rock” di Luca Garrò e “99% Crossover” di Francesco Brunale. Modera i due incontri il giornalista musicale Lorenzo Becciani. Prima e dopo show live di Meek Hokum.
Visit Pistoia è il portale turistico ufficiale di Pistoia e della montagna pistoiese. Scopri la terra di Pistoia dove arte, paesaggio e bellezza si fondono: www.visitpistoia.eu
[bonato — davverocomunicazione]