L’appuntamento con lo spettacolo è per domenica 22 dicembre ore 18. In piazza della Repubblica, sempre domenica si terrà il Mercatino di Natale
MONTEMURLO. Inizia il conto alla rovescia verso il Natale e a Montemurlo sono tanti gli eventi che accompagnano l’attesa. Si parte sabato 21 dicembre con i laboratori creativi di “Arti aperte” a cura dei Formaggini Guasti al Centro sociale di Oste (via Toti, 23). Il primo appuntamento è per sabato 21 dicembre dalle ore 10-12 con “Girandola del Natale” (per prenotazioni 3282718519). In serata alle ore 21,15 in Sala Banti ci si potrà immergere nelle calde atmosfere natalizie con il concerto di violoncelli a cura di Ensemble Harmonic Lights.
Domenica 22 dicembre ore 16,30 alla biblioteca comunale ritornano le “Letture a bocca aperta”, laboratori e animazioni alla lettura, a tema natalizio, per bambini dai 3 agli 8 anni. Per informazioni e prenotazioni telefono 0574-558567. Inoltre, grazie all’iniziativa “Biblioteche (A)perte”, dalle 14,30 alle 18,30 la biblioteca sarà aperta al pubblico.
Sempre domenica 22 dicembre ore 18 al teatro della Sala Banti (piazza della Libertà) la compagnia teatrale de “I Formaggini Guasti” e i loro giovani attori propongono “The last Christmas show”, uno spettacolo divertente e surreale, adatto a un pubblico di tutte le età.
La messinscena è ambientata in uno studio televisivo, che vede impegnato un gruppo di artisti nel produrre e registrare uno spettacolo per la TV americana. L’ingresso a offerta libera e su prenotazione telefonando al numero 3282718519
LE VIE DEL NATALE, IL MERCATINO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA – Domenica 22 dicembre è imperdibile l’appuntamento con il tradizionale Mercatino di Natale, organizzato dalla Pro-loco e inserito nel cartellone “Le vie del Natale” che vede la partecipazione dei commercianti di Montemurlo, che nella stessa giornata proporranno un laboratorio di Natale 2.0 per bambini per realizzare addobbi con materiale di riciclo; per partecipare occorre prenotarsi sulla pagina Instagram o Facebook dei Commercianti di Montemurlo.
Il mercatino di Natale si svolgerà dalle ore 9 alle 19 in piazza della Repubblica (nuovo centro cittadino di Montemurlo), dove si potranno trovare tante iniziative per grandi e piccini, come la fabbrica di Babbo Natale, stand gastronomici e bancarelle con oggettistica natalizia, ed in più in piazza Donatori di sangue ci sarà Novecento, il tradizionale mercatino dell’antiquariato.
Alle ore 10 da piazza della Libertà partirà la Camminata dei Babbi Natale con Luca Bonini, ideatore della Camminotte. La passeggiata è adatta a tutti e avrà la durata di circa due ore. Dalle ore 15 in piazza della Repubblica arriva Babbo Natale e il coro gospel “Black&White” riscalderà l’atmosfera con il concerto “Christmas Songs”.
Nel parcheggio di via Carducci si potrà visitare la mostra di Alfa Romeo Storiche e moderne a cura del Club Alfa Toscana. In piazza si potrà trovare anche lo stand informativo di Admo, associazione donatori midollo osseo Toscana con la partecipazione degli allievi della scuola di musica Studio Obbiettivo Musica – Som di Oste. Per informazioni Proloco telefono 0574-558584.
[masi —comune di montemurlo]