TICKET. L’ASL3 INVITA I CITTADINI A RECARSI AGLI SPORTELLI NEL POMERIGGIO

Agli sportelli per il ticket
Agli sportelli per il ticket

PISTOIA. Si ricorda che l’Azienda ormai da una settimana ha potenziato l’orario pomeridiano di tutti i presidi territoriali. Oltre all’apertura al mattino dalle ore 8,00 alle 13,00 e alle aperture ordinarie pomeridiane sono state previste ulteriori aperture straordinarie pomeridiane che sono le seguenti:

dalle ore 15,00 alle 18,00 al Cup di Piazza Giovanni XXIII (Pistoia centro) il lunedì ed il mercoledì; Casalguidi il mercoledì; Belvedere il giovedì; Fornaci il martedì, per quanto riguarda la zona distretto di Pistoia.

Dal lunedì al venerdì sono aperti dalle ore 15,00 alle 17,30 i presidi di Montecatini Terme, Monsummano e Pescia, nella zona distretto Valdinievole.

Gli orari completi sono pubblicati sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it.

Si precisa, infine che c’è ancora tempo a disposizione per mettersi in regola e l’autocertificazione potrà essere fatta anche al momento del bisogno, quando sarà necessaria la prescrizione dei farmaci o una prestazione sanitaria.

Oltre al prolungamento degli orari di apertura degli sportelli territoriali è stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione che sono le seguenti:

  • chi ha un’esenzione per età e reddito (coloro che hanno meno di 6 anni o oltre 65 anni ed un reddito inferiore a 36.151,98).

Anche chi ha un reddito superiore a 100.000 euro non deve fare niente come coloro che appartengono a specifiche categorie indicate come esenti assoluti sul sito della regione Toscana (per esempio invalidi di guerra titolari di pensione vitalizia).

[scritto da daniela ponticelli, lunedì 6 ottobre 2014 – ore 14:30]

Print Friendly, PDF & Email