tirapalle&schizzetti*. “AGLIANA AL CENTRO” HA FESTEGGIATO DAVVERO IL PROPRIO NON-APPARENTAMENTO CON BABY-LUCA?

Spettegulèssss. Questa che vi presentiamo è vera oppure si tratta di una fake di quelle all’acido muriatico di una Agrùmia da mellétta di blimundiana memoria? Ora che tutto è pronto da poter permettere al Benesperi di annunciare, a tromboviolino, la sua giunta, vorremmo che la Torresi venisse fuori a confermare o negare questa “schizzettata” di mota. Perché, anche se è sparita, è certo che la lingua ce l’ha e c’abbiamo le prove…


Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu. Lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio più. Dovresti pensare a me e stare più attento a te, c’è già tanta gente che ce la su con me, chi lo sa perché…?

E ORA IL BEN SUI PIEDI, IN PUNTA,

ANNUNCIAR PUÒ LA SUA GIUNTA


 

Certe malelingue di Agliana (che sono anche troppe, come in tutti i paesi) ci hanno inviato questa cartolina per indicarci che, nonostante il non-apparentamento dell’Ambra Torresi col Bimbominkia, il fiume va (vedi la canzone di Lucio Battisti) come prima.

«Badi qua, direttore», il commento. «Sarebbero stati all together now» – con riferimento a una cena che si sarebbe svolta il sabato sera, 29 giugno scorso.

Una bella scena familiare tutti d’amore e d’accordo come in certe pubblicità che ci vengono proposte sullo stile del Mulino Bianco o della Barilla, che dove c’è, c’è casa.

Poi, immediatamente dopo, e a commento della gioia di vivere, lo sgocciolìo del veleno. Èccolo:

Che squadra! Il pretone in piedi a benedire tutti. Comunque l’hanno fatta passare come una cena di ieri sera: ma non è. Lei, l’Ambra, ieri sera 29 giugno, era a casa a studiare.

Sì, ieri sera io ero a Pistoia, e nel tornare alle 22.10 circa, passammo davanti casa sua. Sua madre (presente in foto-cena) era al cancello di casa. In tenuta casalinga. Le macchine tutte al loro posto e la luce, in camera, dell’Ambra, accesa. I fuochi oltretutto li hanno fatti alle 11.30.

Ma anche per andare a cena passammo da casa sua: erano le 19:30 ed erano tutti a casa. E, sempre in quella foto, c’è un’altra persona che, so per certo, è al mare, questo fine settimana, con la nipote… E poi il Romiti lascerebbe mai sola la compagna (gelosa) e figli di sabato sera?

Secondo noi, il mestichiere è molto più interessato all’Ambra che alla politica e Massimo per il 35esimo anno perdente! (quest’ultima battuta la capiscono solo gli aglianesi e non tutti)

Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.info]
© LineaLibera Periodico di Area Metropolitana

* Tirapalle e schizzetto sono due giochi antichi appartenenti civiltà della miseria popolare. Sono l’emulazione povera (realizzata con una canna e uno stantuffo) di una pistola che spara proiettili di stoppa e di un’arma ad acqua…


Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento