
PISTOIA. Al quarto trofeo Ranking Nazionale, svolto a Firenze, gli atleti del Tiro a Segno di Pistoia hanno sfoderato buone prestazioni riuscendo a conquistare cinque medaglie (un oro, un argento e 3 bronzi).
Primo e secondo posto nella specialità della pistola standard per Ciro Folchinni (546 punti) e Luigi Folchinni (532 punti). Le tre medaglie di bronzo sono andate a Susi Folchinni (score 529), pistola sportiva categoria juniores 2, Paolo Mancini, carabina libera a terra (576 punti), e Alessandro Tognarini nella pistola libera (516 punti).
Buone prove ma nessuna medaglia anche per gli altri tiratori pistoiesi come Camilla Di Rubbo e Chiara Gianni nella pistola sportiva, Alessio Querci nella pistola libera master uomini, Alessandro Romiti (carabina libera tre posizioni), Walter La Rosa, Alessandro Michelini e Francesco Baldini (categoria juniores 2) nella CLT (carabina libera a terra).

La squadra del Tsn Pistoia tornerà in gara a Lucca nella prova Bandiera Toscana in programma il 21 e 22 ottobre. La società del presidente Livio Di Stefano ha organizzato per questo fine settimana (30 settembre – 1 ottobre) gli Open Day.
Giovani, ragazzi (dai 10 ai 20 anni) e familiari potranno recarsi al poligono di tiro di Pistoia, situato in via dei Mercati 17 lungo le mura storiche della città vicino Piazza San Francesco, e provare gratuitamente carabine e pistole ad aria compressa nelle specialità olimpiche.
Inoltre lo staff del Tsn Pistoia farà visitare anche la sezione e gli impianti sportivi. Appuntamento a sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 9 alle 12,30
Info: www.tsn-pistoia.it
[pazzini – tiro a segno pistoia]