MONTEMURLO. Marco Innocenti, il campione montemurlese di tiro a volo, centra subito il primo test olimpico dell’anno e conquista l’oro nel Qatar Open, in svolgimento a Doha dallo scorso 17 febbraio.
Gli azzurri, subito vincenti, hanno conquistato, infatti, il primo e secondo posto nella prova di “Double Trap”. Marco Innocenti si è imposto sul compagno di squadra Daniele Di Spigno, poliziotto di Terracina, per 28-27.
Con loro sul podio il russo Vasily Mosin, medaglia di bronzo grazie al 26-24 inflitto al rappresentante del Kuwait Ahmad Alafasi.
A dare la bella notizia al sindaco, Mauro Lorenzini, ancora una volta è il padre di Marco, Luciano Innocenti, che segue con attenzione il percorso agonistico del figlio.
“Marco dovrebbe rientrare in Italia nei prossimi giorni e non appena sarà a Montemurlo auspico di poterlo incontrare di persona per esprimergli la soddisfazione di tutta la sua gente – conclude il sindaco –. La vittoria in Qatar conferma la validità della squadra olimpica presentata dal ct Mirco Cenci”.
[masi – comune montemurlo]