«TOGLIAMO LA PINETA ALL’ILLEGALITÀ E RENDIAMOLA AI BAMBINI»

La pineta di Montecatini
La pineta di Montecatini

MONTECATINI TERME. [a.b.] Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi Piace Montecatini) ha presentato nei giorni scorsi una mozione sul decoro, la sicurezza e la rivalorizzazione della pineta di Montecatini.

“Nel testo – spiega – ho chiesto al Sindaco Bellandi e alla giunta di impegnarsi ad installare telecamere green friendly e di far pattugliare l’area soprattutto nelle ore notturne, oltreché di ridare il lustro passato alle aree verdi della pineta stessa attraverso una manutenzione del  parco e ove necessario rifacendo i prati magari anche prevedendo, in una o più aree verdi, la posa di nuove aiuole artistiche (tipo quelle a forma di animali all’uscita dell’autostrada di Pistoia)”.

Luca Baroncini
Luca Baroncini

“In questo modo – continua – potremmo sottrarre la pineta all’illegalità e restituirla ai bambini. Necessario sarà anche prevedere un piano di sostituzione dei pini tagliati con altri alberi e chiederò ufficialmente se non era proprio evitabile il loro sacrificio. Certo è che per ogni albero tagliato ne voglio almeno un altro ripiantato”.

“Adesso – conclude – tutta la città sostenga la mozione, in modo che diventi di tutti e sia più difficile per la maggioranza respingerla!”.

Leggi: Mozione manutenzione e sorveglianza pineta

Print Friendly, PDF & Email