QUARRATA. “Ambasciatore quarratino” in una radio argentina diffusa in tutto il mondo. È nata dall’invito arrivato tramite facebook l’occasione per un cantautore residente dal 1999 a Quarrata – Tony Di Paola (38 anni) – per fare conoscere la propria musica su Fm La Tecno 88.3 nella trasmissione radiofonica “Buongiorno Italia” di Gabriella Malusa.
Domenica 7 in una puntata dedicata alla Festa della Repubblica Italiana la trasmissione vedrà come ospite insieme a Tony Di Paola anche il Console Generale d’Italia a Buenos Aires onorevole Giuseppe Scognamiglio.
La trasmissione andrà in onda dalle 10 alle 12 (ore argentine) ovvero dalle 15 alle 17 (ore italiane) e dalle 9 alle 11 (ore Canada e New York). In tale occasione il cantautore quarratino presenterà l’inedito dal titolo “Buongiorno Italia” scritto e musicato appositamente per la radio.
“Circa dieci giorni fa – racconta Pamela Vanni, la moglie di Tony – mio marito è stato contattato dalla emittente radiofonica. La sua passione di cantare nel suo piccolo l’ha portato a far arrivare la propria voce oltre oceano e quindi l’invito inaspettato ci ha reso particolarmente felici ed onorati dal momento che questa radio argentina che trasmette in varie nazioni del mondo ospita spesso nomi illustri della canzone italiana”.
Abbiamo chiesto alla signora Pamela di presentarci a grandi linee l’attività e la storia personale di Tony Di Paola.
“Nato a Palermo si trasferisce a Pistoia a 12 anni con la famiglia e viene ad abitare a Quarrata dal 1999. Abbiamo due figli: Stefano 16 anni e Chiara 13 anni. Impresario edile la sua vera passione dalla nascita è il canto. Cinque anni fa ha iniziato a cantare per puro divertimento dove ci trovavamo e per caso ha conosciuto l’attuale casa discografica con cui tutt’oggi crea i suoi brani la Nota Record di Mino Sabani.
“Ha già realizzato due cd “Ovunque andrò” e “Che ne sarà” e proprio grazie alla popolarità di questi due video visualizzati da YouTube è stato contattato oltreoceano precisamente Buenos Aires per partecipare a Buongiorno Italia, una radio mondiale che trasmette le voci italiane nel mondo”.
“Questo invito per l’appuntamento di domenica – continua Pamela – sarà un onore per la nostra famiglia e un onore per la città di Quarrata che verrà , nel suo piccolo , nominata in tutto il mondo”.
Di seguito uno dei tanti brani cantati da Tony Di Paola presenti su YouTube.