TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO COMUNALE

Oggi martedì 6 aprile alle ore 15 nuova seduta in videoconferenza. Sono 8 i punti all’ordine del giorno

Palazzo di Giano

PISTOIA. Stasera martedì 6 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono otto i punti all’ordine del giorno. Si parte con la prosecuzione della discussione sulla riorganizzazione del servizio di raccolta sul territorio comunale – approvazione delle varianti al modello organizzativo del servizio di raccolta dei rifiuti. Dopodiché sono in programma le comunicazioni. Segue la modifica e l’approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).

All’ordine del giorno anche il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo all’ordinanza del Tribunale di Pistoia – sezione lavoro anno 2021 (secondo provvedimento di variazione di competenza consiliare).

Poi si passa a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del PD relativo a “Rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail”. Il secondo odg è presentato dai consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia – Centristi per l’Europa su “Promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell’arte contemporanea e dell’artigianato, della genialità, dell’impegno e della diffusione – valorizzazione delle Pmi di marchio “Made in Tuscany” con l’obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo”.

Chiudono il consiglio comunale una mozione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti relativa a: “Lotta al fenomeno della period poverty” e il conferimento della cittadinanza onoraria al “milite ignoto”.

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email