TORNA AL PARCO DI MONTULIVETO “MONTURAINBOW”

Quest’anno con 5 aree, gazebi e Speech a tema LGBTQIA+ 

PISTOIA. Sabato 17 giugno, presso il Parco di Montuliveto, torna Monturainbow | Il parco arcobaleno in città. Una iniziativa inserita all’interno degli eventi che anticipano il Toscana Pride 2023 che si terrà a Firenze, realizzata con la collaborazione di Montuliveto e di tante associazioni quali Agedo, Coming Out Aps, Cgil Pistoia, Famiglie Arcobaleno Toscana, Arci Pistoia, Anpi Pistoia e UAAR Firenze.

La zona del parco intorno alla Serra di Montuliveto verrà divisa in 5 aree, ognuna delle quali avrà un orario con alcune attività. Nell’area 1, presso l’esterno della Serra di Montuliveto, ci sarà l’area Speech dove dalle 17 alle 19 ci saranno interventi e interviste di associazioni della comunità e non solo.

Alle 17 interverranno Daniela Spizzichino e Fiora Branconi come genitori di figli Lgbtqia+ dell’associazione Agedo , alle 17.30 le psicologhe Elena Del Fante e Chiara Vinchesi parleranno dell’identità all’interno del mondo videoludico, alle 18 la Cgil con Luisella Brotini parlerà di lavoro con Viviana Bucaletti di Unicoop Firenze, alle 18,30 ci sarà un’intervista a Cristiano Fico e Ilaria Paoletti di Famiglie Arcobaleno e alle 19 con Barbara Masini parleremo della sua esperienza in politica e del Coming out.

Nell’area 3, quella dedicata alle attività, ci sarà alle 18 la possibilità di fare attività videoludiche con il Visore, mentre alle 18,30 per lo spazio bambine e bambini la Dragqueen Dalidame racconterà e leggerà le fiabe.

Alle 21,30, nella zona 5 del Palco, ci sarà il monologo del Portavoce del Toscana Pride Vincent Vallon dal titolo Tuo figlio e a seguire il monologo di Jasmine Piattelli dal titolo Voci di vite in transito.

Dalle 22,30, in zona 1, si terrà il DJ Set con Chiamamifrancy DJ e il Drag Show di Christine La Croix insieme a Dalidame.

“Una giornata davvero importante — spiega Marco Del Tongo Presidente di Arcigay Prato Pistoia l’Asterisco — che affronterà a tutto tondo le tematiche legate alla comunità Lgbtqia+. Un contributo importante che abbiamo voluto dare in vista del Toscana pride dell’8 luglio, per avvicinare le persone anche nelle zone limitrofe a Firenze. Speriamo in una grande partecipazione”.

L’evento, inoltre, servirà a finanziare il Toscana Pride e il Carro di Prato Pistoia che quest’anno sarà alla parata. Ogni partecipante potrà così contribuire alla lotta contro le discriminazioni e ai diritti della comunità. Chi vorrà per ogni bevuta fatta alla Serra, potrà devolvere 1€ al Toscana Pride.

[arcigay l’asterisco]

Print Friendly, PDF & Email