PISTOIA. Il consiglio comunale torna a riunirsi oggi, lunedì 23 marzo, a partire dalle 15. Dopo le comunicazioni, l’assemblea prenderà in esame otto interpellanze e la delibera con la quale si vanno a correggere alcuni errori sulle tavole grafiche del Regolamento Urbanistico.
La prima interpellanza è del Movimento 5 stelle e riguarda la chiusura degli ospedali psichiatrici giudiziari. Poi sarà la volta di quella presentata dal consigliere Alessandro Tomasi del gruppo Pistoia Domani sulle criticità relative allo scarico dei reflui all’ospedale San Jacopo (vedi), seguita da quella presentata da Andrea Betti di Progetto Toscana sul regolamento Cosap e la normativa che regola i passi carrabili a raso.
L’“operazione antiterrorismo dell’11 febbraio sul territorio comunale” sarà al centro dell’interpellanza successiva, presentata da Pistoia Domani e dal gruppo Progetto Toscana, dopodiché il Movimento 5 stelle introdurrà quella sugli orti urbani presso Montesecco. Ancora del Movimento 5 stelle le interpellanze sulle multe per soste a pagamento con ticket scaduto, e sulla pista ciclabile in viale Arcadia.
Chiuderà l’assemblea l’interpellanza di Pistoia Domani sull’opportunità di richiedere fondi europei per ristrutturare o adeguare edifici pubblici a disposizione di attività imprenditoriali di nuova costruzione.
[comunicato]