Torna la manifestazione ciclistica femminile in ricordo della giovane campionessa lucchese scomparsa 27 anni fa. Domani venerdì 23 agosto la presentazione del Giro alla Banca Alta Toscana
QUARRATA. Domani pomeriggio, venerdì 23 agosto alle ore 17:00, presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana a Vignole di Quarrata, sarà presentato il Giro della Toscana Internazionale Femminile “Ricordo di Michela Fanini”, la manifestazione ciclistica femminile che ricorda la campionessa lucchese scomparsa nel 1994, a soli 21 anni, in un incidente automobilistico.
Alla presentazione saranno presenti tra gli altri di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Brunello Fanini, patron del Giro della Toscana, Sandra Bongi, presidente del Comitato Esecutivo di Banca Alta Toscana, Gabriello Romiti, sindaco di Quarrata, Giordano Del Chiaro, sindaco di Capannori e Franco Benesperi, consigliere Mutua Alta Toscana.
“Questa corsa ciclistica è un appuntamento molto importante del Settembre Quarratino e perciò siamo molto orgogliosi di esserne sponsor – dichiara il presidente di Banca Alta Toscana, Alberto Vasco Banci —. L’edizione di quest’anno, che cade nel centoventesimo dalla fondazione della nostra Banca, prevede anche un traguardo volante proprio davanti alla sede di Vignole e questo rende tutto ancora più speciale.”
Il Giro della Toscana si svolgerà dal 29 agosto al I settembre, per quattro giorni di sport e di festa, e prevede un cronoprologo e 3 tappe in linea.
[di paolo – headline giornalisti]