MERCATO ANTIQUARIO CON UNA NUOVA ESPOSIZIONE A TEMA

Mercato antiquariato nella Cattedrale
Mercato antiquariato nella Cattedrale

PISTOIA. Sabato 9 e domenica 10 gennaio, dalle 9 alle 19, nello spazio della Cattedrale di via Pertini tornerà il mercato dell’antiquariato Città di Pistoia, accompagnato da una nuova esposizione tematica.

Anche in questa occasione, per iniziativa degli operatori del mercato, si svolgerà una piccola mostra su “L’arte a Pistoia tra le due Guerre”.

È la prima delle tre mostre che guideranno i visitatori nella storia artistica cittadina del secolo scorso. Nei mesi a seguire sarà la volta delle mostra “La seconda generazione” e “L’arte contemporanea”, tutte a cura di Amerigo Folchi e Paolo Gestri.

Nella mostra di gennaio, “L’arte a Pistoia tra le due Guerre” saranno esposte opere di artisti concittadini che operarono fra gli anni 20 e 40 del 900. Saranno esposte alcune opere di Egle Marini, sorella del celebre Marino, e di suo marito Alberto Giuntoli. Fra gli altri nomi, Andrea Lippi, Corrado Zanzotto, Azelio Tuci e altri. In molti casi di tratta di opere esposte per la prima volta.

Continua così il progetto di esposizioni tematiche ideato dagli stessi venditori per valorizzare e arricchire il mercato antiquario.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email