Dal 30 luglio al 1 agosto la quinta edizione della manifestazione

SERRAVALLE. Dopo un anno di stop forzato torna il Serravalle Rock con la quinta edizione di quello che ormai è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica. Un festival che partirà venerdì 30 luglio per concludersi domenica 1 agosto e che vedrà come di consueto alternarsi sul palco della Rocca di Serravalle le più importanti band musicali emergenti del momento.
È Alteria la prima artista annunciata per la quinta edizione di Serravalle Rock e salirà sul palco della Rocca di Castruccio proprio nella serata inaugurale.
Stefania Bianchi è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech ha pubblicato due album autoprodotti: ‘Encore’ (2013), cantato in inglese, e ‘La Vertigine Prima di Saltare’ (2017), che ha segnato il passaggio al cantato in lingua madre.
Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio con i programmi “Morning Glory” e “Rockin’ Weekend”) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri.
Da pochi mesi è tornata nei negozi col bellissimo ‘Vita Imperfetta’ (Vrec), prodotto da Max Zanotti (Casablanca Band, Deasonika) e definito da Suffissocore come “Un disco che la consacra dal punto di vista stilistico e ne consolida l’immagine di donna artista ma soprattutto ne conferma una spiccata duttilità”. Tra i singoli estratti ricordiamo ‘Punto Di Rottura’, ‘Zero Necessità’ e ‘Apnea’.
[innocenti – comune di serravalle]