TORNANO I ‘GATTI MÉZZI’ AL FRANCINI

“Marinati 43”
“Marinati 43”

CASALGUIDI. Uno spettacolo dedicato al mare al teatro Francini di Casalguidi (Serravalle P.se) – piazza Vittorio Veneto, promosso dall’Associazione teatrale pistoiese (Atp) in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e Pubblica istruzione del Comune di Serravalle Pistoiese, frutto dell’ammirazione dei tre artisti in scena per i romanzieri contemporanei Jean-Claude Izzo, marsigliese, ed Alvaro Mutis, colombiano: “Marinati 43” domenica 13 aprile ore 21, con i Gatti Mézzi, Tommaso Novi e Francesco Bottai, che ritornano sul palco casalino questa volta insieme a Andrea Kaemmerle.

Magici e dolenti personaggi delle taverne marsigliesi si incontrano con i viaggi di Maqroll il gabbiere e con le traversate oceaniche sui cargo. Toni comici ma profondi per uno spettacolo tra musica e teatro, associando alla letteratura d’eccellenza un’opera “cocktail” da croceristi, protagonista un gruppo di amabili peccatori con un’umanità da catalogo fatta di salsedine.

Prezzo del biglietto 11 euro, posto unico non numerato, prevendita da lunedì 7 aprile scorso: biblioteca comunale Eden di Casalguidi tel. 0573/917414, e-mail: biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it; sito Internet: www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it; Atp biglietteria teatro Manzoni: corso A. Gramsci 127 Pistoia, tel. 0573/991609 – 27112, e-mail: atp@teatridipistoia.it; sito www.teatridipistoia.it.

leonardosoldati@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email