TORNEO DI SAN LODOVICO AL TENNIS CLUB LE TORRI DI SERRAVALLE, OLTRE SESSANTA PARTECIPANTI

In grande evidenza il giovane tennista Alessio Maria Fantozzi premiato come migliore giocatore del torneo

SERRAVALLE. Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. In grande evidenza il giovane tennista Alessio Maria Fantozzi che è stato premiato dall’assessore al Turismo del Comune di Serravalle Maurizio Bruschi come miglior giocatore del torneo in quanto ha raggiunto la finale in due categorie differenti.

Nell’ambito della manifestazione, si è svolto il torneo prova del circuito Fitp memorial “Mauro Sabatini” e memorial “Luca Gai”. I tennisti presenti alla competizione erano delle categorie under 10 maschile, under 12 maschile e femminile, under 14 maschile e femminile e under 16 maschile.

Nella categoria under 10 maschile Cane Dylan dell’Albor Grassina, ha battuto per 6-1, 5-7, 10-8 Matteo Chiezzi, del Ct Limonaia. Nella categoria under 12 femminile Viola Bercini ha sconfitto, per 6-2, 6-4 Lucrezia Lazzarini del Tc Prato. Negli under 12 maschile invece Guido Giraldi del Tc San Miniato ha battuto per 6-1,6-2 Ettore Cortini della Polisportiva Firenze Ovest.

Negli under 14 femminile Adele Betti della Uappala Sc Villa Loyd ha avuto la meglio sulla pari età Sofia Monari del D.L.F Pistoia per 2-6, 7-5, 10-8. Nella categoria under 14 maschile vittoria di Thottungal Thara Ephrem del TC Poggibonsi che ha sconfitto Alessio Maria fantozzi dell’SC Montecatini per 6-3, 3-6, 16-14. Infine, derby fra due atleti dell’SC Montecatini nella categoria under 16 maschile.

Flavio D’Errico ha sconfitto per 6-4, 6-4 il pur bravo Alessio Maria Fantozzi. Hanno presenziato alla premiazione, oltre al presidente del circolo e giudice arbitro del torneo Luciano Mazzoncini, la presidente della Pro Loco Giulia Romani e l’assessore al Turismo Maurizio Bruschi che ha dichiarato: “Devo solo ringraziare Luciano Mazzoncini e il Tennis Club Le Torri di Serravalle Pistoiese per questo torneo giovanile che da anni viene organizzato nel periodo dei festeggiamenti di San Lodovico e che ha permesso a centinaia di ragazzi e alle loro famiglie di conoscere il borgo di Serravalle”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il commento dell’assessore allo Sport Benedetta Vettori: “Mi complimento con Luciano Mazzoncini perché ogni anno riesce a portare questo torneo molto importante che è sempre molto pieno di ragazzi che vi partecipano.

Si tratta quindi di un bel segnale di un’ottima conduzione del circolo del tennis di Serravalle e un bel segnale di serietà e di competenza di Luciano Mazzoncini e di tutti i soci del circolo che comunque riescono a coinvolgere così tanti ragazzi provenienti da tante scuole tennis diverse”.

[fioretti — comune di serravalle]

Print Friendly, PDF & Email