POGGIO A CAIANO. Il Museo Ardengo Soffici e del ‘900 italiano è stato inserito nel Progetto “Toscana ’900 Musei e percorsi d’arte”, promosso dalla Regione Toscana e sostenuto dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Il Museo Soffici sarà infatti coinvolto, fino al 31 dicembre, in una serie di iniziative: mostre, visite guidate e organizzazione di laboratori per bambini e ragazzi per i possessori del Pass Toscana ‘900. Il Progetto ha previsto la pubblicazione di un’approfondita Guida ai Musei, edita da Skira (dove il Museo Ardengo Soffici è stato inserito con ampia visibilità) e la stampa di una brochure promozionale distribuita in Toscana con Il Venerdì di “Repubblica” il 19 giugno scorso in 75.000 copie.
Il Progetto è stato presentato in maniera dettagliata all’Expo di Milano 2015, domenica 14 giugno alla presenza di Cristina Acidini, Achille Bonito Oliva, Fabio Cavallucci, Antonio Paolucci e Carlo Sisi.
DOVE TROVARE IL PASS
Il Pass è distribuito gratuitamente insieme al primo biglietto dei musei aderenti acquistato a prezzo intero; una volta consegnato, il Pass concede ingressi e attività a prezzo ridotto o gratuito in tutti i luoghi aderenti. È possibile trovare il Pass presso i musei del circuito e i punti informazione del territorio. Per i possessori del Pass Toscana ’900, il biglietto di ingresso per il Museo Ardengo Soffici e del ’900 italiano e per la mostra “Soffici-Sironi. Silenzio ed inquietudine” è ridotto (3.00 € anziché 5.00 €).
VISITE GUIDATE E ATTIVITÀ GRATUITE PER I POSSESSORI DEL PASS presso la mostra “Soffici-Sironi. Silenzio e Inquietudine”
Fino ad esaurimento posti a disposizione (minimo 8 persone) e con biglietto d’ingresso ridotto.
- – sabato 4 e domenica 5 luglio, ore 10 e ore 11
- – sabato 18 e domenica 19 luglio ore 10 e ore 11
Prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: 339-5308218; 055 8701287/0/1
Per info: http://www.toscana900.com/soffici-e-sironi-silenzio-e-inquietudine/ – http://www.toscana900.com/didattica/.
[comune poggio a caiano]