TOSCANA, SERRAVALLE TRA I DIECI COMUNI PIÙ VIRTUOSI

Daniele Fedi, Assessore alle finanze
Daniele Fedi, Assessore alle finanze

SERRAVALLE. L’attenta gestione dei bilanci comunali degli ultimi anni ha permesso a Serravalle Pistoiese di essere indicato dalla Corte dei Conti come uno dei 10 comuni più virtuosi tra i 280 della Toscana per il consuntivo 2012.

Nella “Relazione sulla Finanza Locale in Toscana 2014”, elaborata dalla Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per la Toscana, Serravalle Pistoiese emerge insieme ad altri dieci Comuni per il rispetto degli obbiettivi di finanza pubblica a rendiconto 2012: rispetto del patto di stabilità interno nel tempo, autonomia finanziaria, equilibrio di parte corrente, rapporto tra riscossioni e accertamenti di parte corrente.

“Questa è l’ennesima conferma che certifica la buona amministrazione del Comune negli ultimi anni – sottolinea l’Assessore al Bilancio, Daniele Fedi –. Non è un caso che ormai da tempo Serravalle Pistoiese risulti essere uno dei comuni più virtuosi della regione. Nonostante le critiche piovuteci addosso dall’opposizione, è innegabile che alla base di questo risultato – puntualizza Fedi – ci siano scelte politiche oculate nella gestione finanziaria. Scelte che ci hanno portato ad avere un bilancio sano e virtuoso, del quale dovrebbero essere fieri ogni amministratore e, soprattutto, ogni cittadino”.

[comune serravalle]

 

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “TOSCANA, SERRAVALLE TRA I DIECI COMUNI PIÙ VIRTUOSI

Comments are closed.