FIRENZE — PISTOIA. Il Movimento 5 Stelle accompagna nel fine settimana il tour di presentazione del volume di Elio Lannutti e Franco Fracassi sullo scandalo del Monte dei Paschi di Siena.
Prima tappa di sabato 27 gennaio sarà Pistoia, con l’autore Fracassi, il presidente della Commissione d’inchiesta regionale sullo scandalo MPS, Giacomo Giannarelli, e i candidati parlamentari M5S usciti vincitori dalle parlamentarie 2018.
“Se oggi esiste una Commissione d’inchiesta parlamentare sul sistema bancario lo si deve a noi e in parte anche a quell’inchiesta regionale sullo scandalo MPS che ho condotto personalmente – dichiara Giannarelli anticipando i contenuti dell’evento – Il Monte dei Paschi è stato sicuramente spolpato da Pd e quelli che oggi sono finiti in MdP ma non dimentichiamoci che a guidare l’Antonveneta targata MPS ci andò un uomo del centrodestra, legato a Denis Verdini.
Parliamo di uno scandalo trasversale, il più grave di sempre nel mondo finanziario europeo e secondo nel mondo solo a Lehmann Brothers, che racconta la degenerazione di quella politica che vogliamo lasciarci alle spalle dal 4 marzo” così Giacomo Giannarelli ad introdurre in contenuti dell’evento.
[area comunicazione M5S – Regione Toscana]