“TRAMA DI DONNE”. PERFORMANCE AL POLO TECNOLOGICO

Domenica 8 maggio alle 21 a Quarrata lo spettacolo nato dal laboratorio condotto dall’attrice Silvia Todesca

La locandina

QUARRATA. Domenica 8 maggio alle ore 21 presso il Polo Tecnologico “Libero Grassi” andrà in scena lo spettacolo “Trama di donne”. Nato dal laboratorio “Tessitrici di storie” — riservato alle donne e voluto dal Comune di Quarrata — lo spettacolo presenta i testi scritti dalle attrici del laboratorio con la regia della guida del laboratorio, Silvia Todesca, coadiuvata per l’occasione da Michela Stellabotte.

“Trama di donne” racconta un sogno fatto dall’attrice Silvia Todesca dove donne famose, quali Maria Montessori e Marilyn Monroe, parlano del proprio sentire interiore, fino ad esprimere confessioni intime delle loro anime. Per ottenere questo livello di profondità le partecipanti al laboratorio hanno studiato la vita di queste donne e si sono immedesimate in loro, partorendo testi toccanti.

La genesi dello spettacolo ha incontrato gli effetti della pandemia. A causa di questa infatti il laboratorio, iniziato nel 2019, ha dovuto interrompere le attività per ben due anni. Dopo la sua ripresa nel marzo scorso porterà domenica 8 maggio in scena la prima ufficiale del suo spettacolo.

L’ingresso è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email