
QUARRATA. [a.b.] Si parlerà di Fiscal Compact (patti di bilancio) e di Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes), i trattati sottoscritti dai paesi dell’Unione Europea e ratificati anche dall’Italia nel luglio del 2012, nell’incontro pubblico dal titolo “La trappola del Fiscal Compact e l’inganno tedesco” promosso dal Movimento 5 Stelle di Quarrata.
La serata in programma martedì 6 maggio alle 21 nei locali de “La Civetta” in via Corrado da Montemagno vedrà la presenza di Gian Piero Magrini, responsabile del Gruppo Bilancio di Pistoia 5 Stelle.
Nell’incontro-dibattito saranno approfonditi i temi legati al pareggio in bilancio tra entrate e spese a livello statale, regionale, provinciale, comunale e città metropolitane, al dirottamento di ingenti somme in Europa per garantire la stabilità finanziaria della Unione Europea “al fine di rendere solvibili i titoli del debito pubblico emessi sul mercato e affinché altri ne possano essere immessi”. Si parlerà inoltre del significato dei trattati, di chi li ha voluti e perché e di come incideranno sull’economia dell’Italia nei prossimi anni.
Per info: quarrata5stelle@gmail.com oppure cell. 3667033882.