TRECENTO MAESTRI DI SCI A PISTOIA PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO

 

Corso di aggiornamento per maestri di sci

PISTOIA. Al via in questi giorni a Pistoia l’aggiornamento professionale per i maestri di sci alpino, promosso dal Collegio Regionale Maestri di sci della Toscana e attuato da Omnia Formazione e reso possibile grazie ad un finanziamento straordinario della Giunta Regionale destinato specificatamente alla qualificazione professionale dei maestri di sci.

Sarà il comprensorio della Montagna Pistoiese – in particolar modo Abetone – la sede principale di svolgimento del corso articolato in 14 ore: 4 saranno orientate alla presentazione del nuovo testo per l’insegnamento dello sci in Italia, editato dalla Fisi (Federazione Italiana degli Sport Invernali) e alla comunicazione interpersonale nello sport; 10 ore invece, saranno dedicate alla pratica. Le lezioni in pista si svolgeranno nel mese di dicembre sugli impianti dell’Abetone e su quelli dell’Amiata per i maestri operanti in quel contesto.

Si tratta di un importante appuntamento nel quale i professionisti del settore si confronteranno con i mutamenti delle offerte legate all’insegnamento e con le nuove tendenze di mercato, allo scopo di poter garantire l’alta qualità del servizio offerto.

La figura del maestro di sci è infatti determinante all’interno del comprensorio sciistico nel quale si inserisce e ne rappresenta un anello fondamentale. E’ il maestro di sci che in qualità di esperto racconta il territorio al turista valorizzando la qualità dell’ accoglienza e le offerte della stazione invernale.

Obiettivo dell’iniziativa – svolta con continuità negli anni – è, da una parte, quello di formare e aggiornare figure professionali competenti e, dall’altra, promuovere le stazione sciistiche locali e, più in generale, tutto il territorio interessato che ne trae beneficio in termini di visibilità.

[martini —confcommercio pt-po]

Print Friendly, PDF & Email