La Porta (Fdi): “Grazie all’ impegno del Ministero della Giustizia”
PRATO. “Grazie all’impegno del governo Meloni e all’attenzione specifica dedicata dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, sono stati sbloccati 200mila euro che permetteranno la ripartenza dei lavori di miglioramento e di ristrutturazione del Tribunale di Prato.
Questo finanziamento consentirà il completamento dell’ingresso principale, il rifacimento del tetto, delle scale, del pavimento e la messa in sicurezza dell’intero edificio.
Parte di questi fondi saranno inoltre destinati allo smaltimento dei detriti e dei rifiuti, che da tempo riservano una fotografia di degrado e completo abbandono di quella che è stata l’area di cantiere, allestita nel 2019. I lavori sono proseguiti nel tempo a fasi alterne, poi fermatisi.
Oggi, grazie al ministero della Giustizia, potranno essere nuovamente affidati. Augurandoci che presto il Tribunale avvii le procedure per l’assegnazione delle somme e l’avvio dei lavori, accogliamo con soddisfazione e gratitudine la scelta del Ministero della Giustizia di contribuire concretamente ad un rinnovato decoro del Tribunale di Prato.
Una svolta che rappresenta quanto sia la concretezza a contraddistinguere l’operato del nostro esecutivo. Ringrazio gli uffici competenti del Ministero della Giustizia per questo impegno dedicato alla nostra città”.
Lo scrive, in una nota, il deputato pratese di Fratelli d’Italia Chiara La Porta.
[bonfanti — fdi toscana]