tributo. RICORDA DE ANDRÈ A VENTI ANNI DALLA SCOMPARSA

SERRAVALLE. Mercoledì 24 aprile 2019, ore 21.30, al Teatro Francini di Casalguidi, il Comitato Gemellaggi, con il Patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, organizza: Ricorda de Andrè a vent’anni dalla scomparsa.

Il progetto tributo a Fabrizio de Andrè, a venti anni dalla sua morte, nasce da un’idea del cantautore pistoiese Ferruccio Scorcelletti per tenere vivo il ricordo del “più grande poeta che abbiamo avuto” come disse Fernanda Pivano durante l’orazione funebre dell’artista.

Avvalendosi di musicisti di lungo corso (Aurelio Fragapane, Raniero Biondi, Alessandro Lo Conte), lo spettacolo eèstato creato per condensare quaranta anni di carriera e 41 album in 2 ore di musica e parole.

Il concerto prevede l’esecuzione di canzoni ma anche racconto di aneddoti e spiegazione dei testi (talvolta di difficile comprensione), di alcune cover ed altre di personale interpretazione, dalle traduzioni di Brassens fino al mitico concerto con la PFM. Canzoni in 4 lingue: italiano, genovese, napoletano e gallurese per omaggiare un gigante della cultura italiana.

I posti sono limitati. Per info e prenotazioni:

Benedetta tel. 3393208555

[fiorati-— comune di Serravalle

Print Friendly, PDF & Email