Chiara Galli e Chiara Lombardi campionesse nella coppa femminile Aci Sport
LARCIANO. Arrivano altre conferme dal fine settimana di Jolly Racing Team: Chiara Galli e Chiara Lombardi, portacolori impegnate al Trofeo Villa d’Este — ACI Como, hanno conquistato la vittoria della Coppa Aci Sport femminile messa in palio dal Campionato Italiano Rally Asfalto, sui sedili della Peugeot 208 R2B. Due giorni intensi, quelli proposti dalla gara, caratterizzati da condizioni meteo di scarsa visibilità ma che hanno garantito all’equipaggio “rosa” del sodalizio larcianese un’altra grande soddisfazione dopo la conquista della Coppa Rally di Zona 6.
“Prove bellissime, specialmente quella da ventidue chilometri — il commento di Chiara Galli — condizioni che hanno richiesto massima attenzione, specialmente quelle proposte al venerdì con pioggia battente e nebbia. Anche il giorno seguente, seppur con un meteo decisamente migliore, l’asfalto si è confermato selettivo vista la presenza di foglie nel sottobosco e di piccoli rigagnoli, elementi che hanno reso particolarmente impegnativi i tratti in discesa.
Questa stagione sportiva mi ha proposto solo gare con fondo bagnato o umido, di conseguenza non ho potuto sfruttare al meglio le potenzialità della vettura vista la mia scarsa esperienza. Una stagione che si conclude all’insegna di un altro bel risultato, di cui essere soddisfatti”.
[gabriele michi]