MONTECATINI. Incontro positivo a Roma in merito alla vicenda dei cittadini truffati nella Nievole.
Il Sindaco Giuseppe Bellandi e il Presidente del Consiglio Andrea Rastelli sono stati ricevuti dai rappresentanti di Poste Italiane: entrambi hanno ribadito la necessità di procedere rapidamente alla restituzione delle somme sparite, o di arrivare intanto a un’ipotesi di anticipo delle stesse per venire incontro alle esigenze delle tante famiglie di Nievole in difficoltà.
L’incontro è stato promosso dall’onorevole Edoardo Fanucci che ha partecipato alla riunione con Poste Italiane per confermare l’aiuto e il sostegno a quanti nella Nievole sono stati coinvolti nella truffa messa in atto dal reo confesso impiegato dell’ufficio postale.
Bellandi e Rastelli nell’incontro di Roma hanno anche chiesto a Poste Italiane di facilitare la raccolta dei dati, ipotizzando un completamento di questa attività direttamente a Nievole.
Poste Italiane per voce dei suoi rappresentanti, ha confermato la volontà di soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze risarcitorie delle persone e delle famiglie coinvolte nella vicenda.
Su richiesta del Sindaco e del Presidente del Consiglio, Poste italiane ha inoltre dato la disponibilità a un prossimo incontro a Nievole direttamente con i cittadini, nella sede del circolo alla presenza dello stesso onorevole Fanucci.
Tale appuntamento si terrà entro il mese di maggio e sarà volto ad ascoltare le ragioni della cittadinanza, oltre che a fornire chiarimenti sulle modalità e tempistiche della restituzione delle somme indebitamente sottratte.
[baccellini – comune montecatini]