È un centro che assicura un approccio interdisciplinare nei percorsi di diagnosi e cura. A marzo uno screening gratuito in ospedale
PISTOIA. Tra le 91 strutture sanitarie premiate dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nel quadro della prima edizione del Bollino Azzurro (2022-2023), c’è anche l’ospedale San Jacopo.
L’Ospedale pistoiese consegue, infatti, il riconoscimento come centro che garantisce un approccio multiprofessionale dei percorsi diagnostici e terapeutici per le persone con tumore alla prostata.
“Il merito dell’assegnazione ottenuta dal nostro ospedale è della struttura operativa complessa di Urologia diretta dal dottor Michele Marzocco e mi complimento con tutta l’équipe, medici e infermieri, impegnati per il miglioramento continuo della qualità delle cure ed inoltre sottolineo che abbiamo aderito all’iniziativa perché la medicina di genere riguarda non solo le donne, ma anche gli uomini, i bambini e gli anziani, e attraverso la Fondazione Onda diffondiamo anche questo messaggio culturale — ha dichiarato il direttore del presidio ospedaliero la dottoressa Lucilla Di Renzo.
[ponticelli — asl toscana centro]