turismo. «IL SETTORE TERMALE VALORIZZATO GRAZIE AL CENTRODESTRA»

Approvata la nuova legge regionale sul turismo
Approvata la nuova legge regionale sul turismo

FIRENZE. “Grazie ad un emendamento del centrodestra il turismo termale è stato inserito fra le tipologie valorizzate dalla Regione Toscana nella nuova legge”.

È quanto sottolineano i capigruppo di Forza Italia Stefano Mugnai, Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e Lega Nord Manuel Vescovi, insieme ai componenti della commissione turismo Marco Stella, Jacopo Alberti e Roberto Salvini, commentando l’approvazione in consiglio regionale della Toscana del nuovo testo unico sul turismo.

“La nostra proposta è stata recepita da un emendamento approvato dall’aula”, spiegano i consiglieri.

“Nel testo originario il turismo termale non compariva fra quelle meritevoli di essere valorizzate – sottolineano gli esponenti del centrodestra – per questo abbiamo posto la questione ed ottenuto che le modifiche presentate venissero accolte anche dalla maggioranza.

“Sarebbe stato paradossale che un settore come quello termale, che vanta una tradizione importante e rappresenta una realtà economica fondamentale in tante località della Toscana, fosse dimenticato – concludono – grazie al nostro intervento questo errore è stato evitato”.

[tronci – fdi-an toscana]

Print Friendly, PDF & Email