PISTOIA. Eredità amara del covid-19 è la crisi che colpisce, a tutti i livelli, il tessuto economico del nostro Paese. In particolare la Toscana e tutti i suoi centri, grandi e piccoli, subiscono un danno nel settore del turismo e della enogastronomia, da sempre risorsa economica per la Regione.
In questi giorni è on line un talk con rappresentanti della politica pistoiese, anche in vista delle prossime elezioni regionali. Una serie di video, visibili sia tramite facebook che youtube e curati dall’associazione La Terra del Gusto.
“In un giorno abbiamo superato le 4 mila visualizzazioni. — ha dichiarato Armando Alibrandi videomaker dell’iniziativa — Turismo, ristorazione e digitalizzazione i temi affrontati. Ma abbiamo parlato anche di collegamenti autostradali e ferroviari e del loro eventuale potenziamento”.
“Abbiamo coinvolto in questi temi diversi giovani candidati pistoiesi, ma anche due candidati capolista. Sono anche intervenuti i consiglieri Massimo Baldi, Marco Niccolai e l’assessore Federica Fratoni della Regione Toscana. Con l’importante intervento del senatore Patrizio La Pietra”.
Al momento sono 12 i video on line, visibili tramite la pagina facebook o il canale youtube dell’associazione La Terra del Gusto. Per gli interessati è possibile contattare l’associazione, 3384530035, per intervenire su questi argomenti.
[alibrandi — la terra del gusto]