
PISTOIA. Dello stato indecente in cui versano i marciapiedi dell’ultimo tratto del viale Italia (per intendersi, quello che porta a Villa Cappugi) abbiamo già scritto, eppure niente è cambiato.
O il giovane sindaco Bertinelli è troppo impegnato a proclamare Pistoia una città europea capitale della cultura per accorgersi che i marciapiedi sono inutilizzabili, oppure se ne sbatte allegramente.
Sono passate molte settimane dall’ultima volta in cui sollecitammo il “disboscamento” di quei marciapiedi, l’estate è agli sgoccioli e molti, moltissimi turisti residenti a Villa Cappugi sono stati costretti a camminare in mezzo alla strada a causa delle erbacce che li occupano.
Per non farsi (e non farci) mancar niente, sono stati posti sul marciapiede sul lato sinistro tre cestini della spazzatura, tanto per render chiaro il concetto che in quel tratto i pedoni hanno l’obbligo di rischiare d’esser travolti dalle automobili.
La situazione è talmente paradossale e ridicola che pure l’hotel Villa Cappugi, nella persona di Veronica Bozzi, responsabile della struttura, si è lamentato dello stato increscioso dei marciapiedi che obbliga i loro clienti a passeggiare in mezzo alla carreggiata. Stiamo parlando del più importante hotel e centro convegni della città, che funziona da ottima base d’appoggio per tutti quegli stranieri vogliosi di godersi le bellezze toscane.
Lo vede giovane sindaco Bertinelli che Pistoia avrebbe le carte in regola per esser considerata una città europea, il problema è che i turisti non sanno dove camminare.
suvvia…siamo o no la città del verde!…per quanto riguarda i cassonetti e cestini vari sui marciapiedi a limitare e rendere rischioso lo spostamento dei pedoni…bè: è un must che tutto il mondo c’invidia. Pare che il ministro delle politiche sociali della Corea del Nord tale Kim 2 Il….qualcosa…. sia molto ammirato di questo metodo “dolce” per tenere sotto controllo la popolazione dei pensionati (che oltretutto permetterebbe loro di risparmiare sui proiettili)e anzi, ha deciso di mandare una squadra di tecnici al Comune, per capire esattamente quante pensioni la Nord Corea potrebbe risparmiare in tale modo. (saranno accolti come sempre quando si tratta di Nord Corea dal Dottor Spurghi)