TURNAZIONE FARMACIE, CAMBIA IL SERVIZIO DI GUARDIA FARMACEUTICA

L’ingresso della Farmacia di Larciano

LAMPORECCHIO. Si è da poco conclusa la fase sperimentale dei turni di guardia farmaceutica iniziata dopo la costituzione, nel 2016, del bacino omogeneo di utenza del servizio farmaceutico fra i comuni di Lamporecchio, Larciano, Monsummano e Pieve a Nievole.

Il servizio di guardia farmaceutica, svolto in collaborazione con le farmacie operanti sul territorio, viene confermato nella settimana del turno, con apertura “a battenti aperti” fino alle ore 22, e servizio notturno “a battenti chiusi” con la presenza del farmacista all’interno della farmacia che potrà evadere le ricette esplicitamente indicate come urgenti e ogni altra richiesta che risulti improrogabile.

Nella fase sperimentale del servizio, è stata rilevata nel nostro Comune e a Larciano la necessità di garantire una turnazione aggiuntiva quando ad essere di turno sono le farmacie più lontane, a Pieve a Nievole e Monsummano Terme: in queste occasioni, per garantire un miglior servizio, a partire da ottobre una delle quattro farmacie dei comuni di Lamporecchio e Larciano (Farmacia comunale n. 7 di Larciano, Farmacia Petra, Farmacia Venturini e Farmacia di San Baronto) si affiancherà alle farmacie di Pieve a Nievole e Monsummano, e sarà aperta con orario 9-12 e 16-19 e a chiamata con reperibilità con orario 12-16 e 19-23.

Gli orari subiranno una lieve modificazione nel periodo estivo.

Si consiglia di consultare i turni esposti nelle bacheche delle farmacie e leggere l’informativa sul nostro sito: www.comune.lamporecchio.pt.it 

[comune di lamporecchio]

Print Friendly, PDF & Email